Le 5 app per mangiare sano a casa e in ufficio

Le 5 app per mangiare sano a casa e in ufficio

Mangiare sano e star bene è fondamentale per la propria salute fisica e mentale. Ecco 5 app da scaricare sullo smartphone che possono aiutare il benessere psico-fisico.

 

Mangiare sano e scegliere con cura gli alimenti è la soluzione migliore per essere produttivi durante tutta la giornata lavorativa. Il rientro in ufficio può essere una fonte di stress, anche per questo è fondamentale assicurarsi di non incorrere in errori come, ad esempio, saltare i pasti per la fretta. Ogni pasto, quindi, è fondamentale.

Ecco una lista di 5 app e servizi che possono aiutare a mangiare sano quando si è in ufficio o se si lavora da casa in smart working.

 

Fruitime

Quante volte ti sei ritrovato a desiderare una bella macedonia di frutta dopo il pranzo? Oppure una spremuta d’arancia fresca a merenda? È giunta l’ora di far “fruttare” il lavoro con Fruitime, la startup innovativa che offre alle aziende di Milano servizi di consegna di frutta e altri prodotti salutari freschi di stagione. Ogni giorno è possibile scegliere tra cassette di frutta mista di stagione, frutta secca, estratti di frutta e spremute d’arancia.

 

StreetEat

StreetEat è un servizio davvero innovativo per ordinare il pranzo e riceverlo in un locker, un armadietto tecnologico che si apre solo grazie ad un codice. Ogni settimana si può scegliere tra 10 ricette e 4 proposte a tema: “in cucina”, “in viaggio”, “di corsa”, “con rispetto”. Al momento della pausa pranzo, basterà aprire il locker sigillato, in modo da conservare tutte le proprietà e i sapori, e gustare il menù prescelto.

 

Off-Lunch

Basta essere in un gruppo di 10 colleghi per iscriversi al servizio di Off-Lunch, l’app attraverso la è possibile ordinare, nelle città di Roma, Milano e Cagliari dei lunchbox per mangiare in modo sano, conveniente e puntuale. È possibile scegliere l’orario in cui verrà consegnato il cibo e pagare con i buoni pasto: tra i piatti più amati tra cui scegliere ci sono tagliatelle al pesto e filacci di salmone, quinoa con mazzancolle alla senape e piselli e rondelle di calamaro con crema di zucchine e patate.

 

Gluto

I colleghi vogliono uscire a pranzo ma tu sei intollerante al glutine e/o soffri di celiachia? Gluto è l’app che ti consente di scegliere tra più di 2000 ristoranti e locali nelle principali città d’Italia dedicati al senza glutine, in modo semplice, veloce e piacevole! L’innovativo algoritmo Glutoscore dà maggiore priorità alle recensioni che contengono termini come “glutine” o “celiachia”, così che l’utente possa esser certo di trovare opzioni gluten free.

 

Cotto al dente

Se lavori in smart working, Cotto al dente è l’app più completa per mangiare cibo sano, con una sezione dedicata anche al fitness. Dietro all’applicazione c’è Davide Campagna, food&sport influencer noto sul web per il suo motto: mangiare giusto con gusto! Qui è possibile accedere a tante ricette in chiave healthy a prova di goloso, facili da preparare e suddivise per ogni momento della giornata! È inoltre possibile filtrare le ricette per ingrediente e scoprirne i valori nutrizionali.

Niente più scuse: con queste 5 app mangiare sano e in modo regolare da oggi è finalmente possibile!

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

Gli italiani e il volontariato: come aiutare chi ha più bisogno

Il volontariato è stato protagonista di una notevole crescita nell’ultimo periodo, soprattutto per via della…

Infanzia e adolescenza, stati di diritto

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, FAREXBENE rinnova…