I 10 migliori profili Instagram di viaggio da seguire

I 10 migliori profili Instagram di viaggio da seguire

Come trovare l’ispirazione per il prossimo viaggio o individuare luoghi insoliti e bellezze imperdibili? Instagram, con i contenuti dei numerosi account di viaggio, può essere una preziosa fonte di informazioni.

 

La voglia di tornare a preparare la valigia e viaggiare sicuramente non manca, ma può succedere, dopo tanto tempo di stop, di sentirsi impreparati e non trovare la giusta ispirazione. I social media, con gli account di micro o macro influencer, possono essere in questo senso dei preziosi alleati. Instagram, soprattutto, è la piattaforma giusta per trovare spunti utili per le tue vacanze, grazie ai consigli di personalità e travel blogger sui luoghi più belli da scoprire e sui trucchi per rendere le foto del tuo viaggio perfette per i social. Chi sono, quindi, i profili Instagram da non perdere?

 

I profili travel, nazionali e internazionali, da cui prendere ispirazione

Mete da sogno e posti tutti da scoprire: per sapere dove andare cerca tra le foto e le stories in evidenza di questi 10 profili.

 

Gate_309

Marika Laurelli e Diego Miele, su Instagram con il nickname @gate_309, raccontano i loro viaggi da ormai 8 anni. I due hanno anche un blog in cui descrivono in modo dettagliato tutte le tappe dei loro itinerari di viaggio: qui potrai trovare moltissime informazioni utili. Un altro plus di questo account è la quantità di idee, spunti ed esperienze per coloro che scelgono di viaggiare in compagnia del proprio partner.

 

Gypesa_Lust

Meglio conosciuta come Lauren Bullen, è una delle travel influencer più amate. Origini australiane e solo 24 anni, ma sui social conta già quasi 2 milioni di follower. Tra foto paesaggistiche e scatti dalle più belle località tropicali, se hai in mente una meta marina non puoi non iniziare a seguirla.

 

Sivola.it

Si tratta del primo tour operator creato esclusivamente da travel blogger, appassionati di viaggi che hanno scelto di fare della scoperta del mondo una professione. Attraverso il profilo @sivola.it è possibile seguire le avventure dei diversi gruppi in partenza, così come le esperienze di viaggio dei coordinatori: per non perderti nessun consiglio sulle diverse mete, segui anche i loro profili e preparati per il tuo prossimo viaggio.

 

Mi prendo e mi porto via

Dietro a questo profilo c’è la cura di Elisa Paterlini e del compagno Luca Golinelli. Il loro è molto di più che un profilo di racconti di viaggio, è un vero e proprio diario di una vita vissuta tra aerei e località da sogno. Non solo Instagram: anche in questo caso non dimenticare di consultare il loro blog, nato nel 2011 e ancora molto seguito.

 

Viaggio ergo sum

Siciliano d’origine, Fabio Liggeri racconta la sua vita fatta di partite a calcetto e viaggi senza sosta. Il ragazzo coordina anche un gruppo, Italian Blogger Social Tourism. La sua passione per il viaggio e la scoperta è nata dopo un anno trascorso in Australia, da quel momento non ha più smesso di spostarsi e incontrare nuove culture, condividendo tutto sui suoi canali.

 

Le backpacker

Johan Lolos ha combinato la sua passione per la fotografia a quella dei viaggi e il risultato è straordinario. Esperto di viaggi avventurosi, pubblica scatti in cui la natura selvaggia è assoluta protagonista. Tra le esperienze più entusiasmanti da scoprire attraverso il suo obiettivo e il suo profilo Instagram ci sono i safari dei viaggi in Africa, la scoperta dell’India e i tour in Australia e Nuova Zelanda.

 

Elisa Chisana Hoshi

Elisa è un’appassionata di mete extra europee, ma anche una donna che ha potuto scoprire il mondo grazie al suo lavoro. Si definisce una nomade digitale chic, pronta a vivere sempre nuove avventure. Australia, Giappone, Thailandia e Vietnam sono solo alcune delle mete che ha visitato. I suoi scatti sono un vero e proprio reportage della sua vita e delle sue esperienze.

 

Wanderreds

Si tratta del più giovane spagnolo che è riuscito a visitare tutte le nazioni del Pianeta: Alvaro Rojas è un viaggiatore professionista e ha da poco pubblicato un libro che racconta la sua esperienza. Conosciuto su Instagram come @wanderreds, organizza anche esperienze di gruppo per chi come lui ama l’avventura. Attraverso i suoi contenuti puoi scoprire il mondo, ma anche ricevere consigli utili e pratici per i tuoi viaggi.

 

IgersItalia

IgersItalia, oltre ad essere l’associazione nazionale che rappresenta gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali, è la più grande community italiana che si impegna per la promozione del territorio e della comunicazione visiva. Il profilo Instagram è una raccolta di innumerevoli scatti che ritraggono le più belle località del Paese.

 

Bambini con la valigia

Se stai pianificando un viaggio in famiglia, magari con i bambini, allora il profilo da seguire è @bambiniconlavaligia. Si tratta del profilo curato da Fabio e Giulia, che gestiscono anche l’omonimo blog: due genitori che amano viaggiare con i propri figli e condividere le loro esperienze. Attraverso i loro viaggi è possibile trovare spunti utili per organizzare vacanze dedicate alla scoperta in tutta sicurezza e a misura di bambini.

 

Perché seguire un travel blogger?

Il mondo dei social, oggi, ti permette di scoprire luoghi che prima era impossibile visitare. I travel blogger sapranno guidarti e indirizzarti sugli spostamenti da prediligere, sui sapori da provare e sulle mete più esclusive da visitare! In rete potrai trovare un profilo per ogni esigenza, Instagram insieme alla tua app di viaggio preferita, saranno il punto di partenza per una vacanza indimenticabile.

 

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

Le soluzioni per rendere Internet più veloce

Da quando si è diffuso il lavoro in smart working, risulta fondamentale dotarsi una rete internet che…

Dietro l’algoritmo di Instagram: chi decide cosa farci vedere?

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha recentemente spiegato quali sono i principali fattori che influenzano quali…