Luglio: il mese della scoperta e dell’avventura

Luglio: il mese della scoperta e dell’avventura

montaggio-2-gif_2

Vivere l’estate come un’avventura, andando alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie: è così che immaginiamo il mese di luglio, ed è con noi che vogliamo portarvi in un percorso fatto di mete inusuali, viaggi avventurosi e case sugli alberi in cui riscoprire la natura.

E in questa natura vi consiglieremo anche le app migliori per riconoscere piante, fiori e animali, sperando di coltivare un po’ di più le nostre conoscenze di flora e fauna. Ma non vogliamo essere noiosi: sappiamo che luglio è un mese in cui le feste con gli amici si moltiplicano, per cui – a proposito di app – vi parleremo di quelle che non possono mancare nel vostro smartphone se volete organizzare un party.

Possiamo, poi, non parlare di caldo? Andremo oltre i banali consigli e vi racconteremo cosa fanno le grandi città per combattere le ondate di calore, e in che modo le aziende più importanti controllano il proprio impatto ecologico sul Pianeta.

Sarà un mese interessante e avventuroso, per cui con la bussola in mano, il binocolo al collo e l’immancabile smartphone – come suggerisce l’illustrazione di Orazio Marino – mettiamoci in viaggio, è ora di partire.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

La rinascita della stampa 3D

Nata negli anni Ottanta e salita alla ribalta nei primi anni Duemila, la tecnologia della stampa 3D ha acceso…

I rifiuti tech e il diritto alla riparazione

In un’ottica di sostenibilità, si parla sempre di più del "diritto alla riparazione" e dell’opportunità…