Tempo libero

5 regali di Natale per gli amanti della tecnologia

13 dicembre, 2018

2Novembre_500X329

Gli amanti dei prodotti high-tech possono stare sicuri: le idee regalo per loro non mancano mai a Natale. Quest’anno ve ne proponiamo cinque, ideali per chi ama una casa connessa o è alla ricerca di qualcosa di tecnologico ma altamente originale.

Un assistente virtuale

Quest’anno in Italia sono arrivati ben due nuovi assistenti virtuali controllabili con la sola voce attraverso pratici altoparlanti: parliamo del sistema Google Home e degli Amazon Echo. Permettono di controllare app, fare ricerche online e gestire altri dispositivi connessi: cosa c’è di meglio per un amico un po’ geek?

L’aspirapolvere robot

Chi ama la tecnologia non potrà che apprezzare un aspirapolvere smart, in grado di pulire tutta la casa in totale autonomia, aggirando gli ostacoli (come gradini o mobili) e adattandosi alle varie superfici (come i tappeti). Se poi si può controllare dallo smartphone ancora meglio!

Una piccola serra da appartamento

Amanti della tecnologia, ma niente pollice verde? Il regalo migliore è una piccola serra idroponica da indoor, con cui coltivare  erbe aromatiche o ortaggi (per esempio una gustosa insalata). Il segreto è sceglierne una smart e facile da gestire.

Un sistema di illuminazione smart

Forse non sarà un regalo romantico, ma gli amanti dell’high-tech apprezzeranno sicuramente il fatto di poter controllare le luci di casa dal proprio cellulare. Per questo un sistema di illuminazione smart è un’idea regalo carina, specialmente per chi ancora non ha sperimentato il piacere di una casa connessa.

Auricolari bluetooth senza fili

Dagli smartphone stanno scomparendo gli ingressi per le cuffie, ed è per questo che gli auricolari bluetooth si stanno diffondendo sempre più rapidamente. La versione migliore da regalare a Natale è quella senza fili (già, perché alcuni modelli hanno un filo che lega tra di loro gli auricolari): oltre agli iconici AirPod di Apple, però, adatti a chi ha un iPhone, ne esistono anche di altri brand, ideali per chi possiede uno smartphone con sistema Android.

Condividi