Tempo libero

Call4Ideas 2018, un impatto positivo sul Pianeta

3 ottobre, 2018

7settembre_500X329

Avete nel cassetto un’idea innovativa che può migliorare la vita delle persone? Vi è capitato di pensare a una soluzione che porterà benefici alle città e a chi le abita, ma non sapete come realizzarla?

La soluzione è semplice: tirare fuori dal cassetto la vostra idea e proporla alla nostra call. Potrebbe essere davvero l’idea coraggiosa e innovativa che stiamo cercando per contribuire a un mondo più sostenibile.

Per la quinta edizione, infatti, torna Open-F@b Call4Ideas di BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp: il tema quest’anno è “Positive Impact Innovation” e mira a raccogliere idee, soluzioni e proposte innovative che abbiano un impatto positivo sulla società.

Possono partecipare start-up, scale-up, ma anche imprenditori, studenti e chiunque abbia un’idea innovativa da proporre, purché abbia lo scopo di incidere positivamente sui cittadini, sulle famiglie e sulla società.

Gli ambiti sono diversi, e vanno dalla tutela della salute delle persone al benessere dei dipendenti nelle aziende, dalla gestione dei rischi finanziari allo sviluppo di risorse che rendano le città più smart e green. Pensiamo anche ai soggetti più fragili, come i bambini e gli anziani, e cerchiamo soluzioni che possano renderne la vita più sicura e felice.

Pensate di avere le idee che stiamo cercando? Per partecipare è sufficiente leggere il regolamento e compilare il form di iscrizione entro il 22 ottobre.

Contiamo su di voi per un mondo migliore!

Condividi