Tempo libero

Le app ideali per organizzare un perfetto party estivo

30 luglio, 2018

luglio4_500X329

Organizzare una festa estiva è divertente, ma richiede anche tante attenzioni (specie se c’è un barbecue a cui badare!). Per fortuna esistono app anche per questo: ecco quelle da tenere a portata di smartphone per un party impeccabile.

L’app per il barbecue perfetto

Non tutti nascono come re del barbecue: a volte sbagliare la cottura della carne sulla griglia è semplicissimo, specie se ci si distrae a parlare con gli amici. Per tenere sotto controllo ciò che state grigliando, esistono app, come SteakMate, in grado di consigliare i tempi di cottura in base alla tipologia di carne. Da tenere sott’occhio per non sbagliare!

L’aperitivo smart

Se durante un party estivo volete improvvisarvi degli impeccabili bartender, esiste un’app anche per questo:Il Mio Cocktail Bar, per esempio, suggerisce una lista di cocktail da preparare in base agli ingredienti che si hanno a disposizione. Ma cosa accompagnare a un buon drink? Per un party all’aperto l’ideale è qualcosa di semplice, da mangiare senza piatti o stoviglie: per questo vi servirà l’app Finger Food Recipes, una miniera di idee per preparare stuzzichini adatti a un party.

Zanzare, addio (con un’app)

Le zanzare sono una delle cause di stress maggiori durante le feste all’aperto (ma anche in casa, se non ci sono delle buone zanzariere!). Per fortuna l’antizanzare diventa smart ed è possibile attivarlo con un semplice tocco sullo smartphone, grazie a Vape HomeControl, un dispositivo antizanzare che si collega al WiFi e che si può attivare facilmente con l’app dedicata, anche prima di arrivare a casa.

Condividi