Tempo libero

5 Sport Estivi di nicchia da provare

12 giugno, 2018

500x329_0005_iStock-924080794

Beach volley e surf sono gli sport estivi per eccellenza, ma perché non sperimentare qualcosa di nuovo, mettendo alla prova anche un po’ di coraggio? Ecco 5 sport estivi non molto conosciuti con cui mettersi alla prova questa estate.

Urban Rebounding

Un’attività cardio molto divertente è l’urban rebounding: si fa sul tappeto elastico e coinvolge tantissimi muscoli, dalle gambe al busto. Il segreto è nell’instabilità, che obbliga il corpo a lavorare ancora di più, e non senza divertimento! Uno sport sempre più diffuso che vale la pena provare.

Skimboard

Un’alternativa al classico surf? Lo skimboard: si pratica a riva su una piccola tavola piatta sfruttando il fenomeno dell’aquaplaning. L’ideale per praticare questo sport è una spiaggia dalla sabbia compatta, in cui le onde si “rompano” più a riva possibile. Un passatempo divertente per lunghe giornate al mare

Skiroll

Lo sport perfetto da sperimentare in montagna durante l’estate? Lo skiroll, una sorta di sci di fondo senza neve che gli atleti praticavano per allenarsi durante la stagione estiva. Gli sci dello skiroll hanno delle rotelle, e si pratica utilizzando due bastoncini. Non è certo una novità (è nato negli anni Trenta), ma non tutti lo conoscono: perché non provarlo?

Aquaphysical

Si tratta di un allenamento funzionale che combina yoga ed esercizi ad alta intensità, praticato su un materassino galleggiante fissato al pavimento di una piscina. Riuscire a mantenere l’equilibrio è quasi impossibile, ma è proprio qui che sta la sua efficacia (e probabilmente parte del divertimento!). Coinvolge tutto il corpo ed è un’ottima attività da sperimentare in estate.

Mongolfiera

Un’attività diversa dalle altre, ma ugualmente entusiasmante è il giro in mongolfiera. Un’esperienza molto emozionante che comincia con la preparazione del pallone, e che culmina quando finalmente si solcano i cieli. Forse non è uno sport che farà bruciare centinaia di calorie, ma è un’esperienza da provare almeno una volta: perché non in estate?

Condividi