Viaggi

Occhio alle spese in viaggio con le giuste app

2 agosto, 2017

spese viaggio

 

In vacanza si corre spesso il rischio di sforare il budget previsto, specie quando si è in gruppo. Tenere sotto controllo le spese in viaggio diventa fondamentale, ma per farlo in modo smart ed efficiente esistono diverse app, perfette da usare anche al rientro delle vacanze, nella vita di tutti i giorni.

Tricount permette di segnare tutte le spese fatte in viaggio: condividendo un semplice link con i propri amici ognuno potrà aggiungere le proprie spese e vedere il debito che deve saldare. Funziona sia online, sia con un’app, utilizzabile anche senza connessione: perfetta quando si è in viaggio senza WiFi!

Hanno un funzionamento simile altre due app: Splitwise – per dispositivi Android – e Splid, per iOS. Entrambe permettono di segnare ogni spesa fatta in viaggio, fare calcoli, conversioni di valuta e dividere in categorie il denaro speso (per esempio alimentari, uscite serali, spostamenti). La possibilità di scaricare file riepilogativi in PDF o Excel è il punto forte di Splid, mentre quello di Splitwise è il funzionamento anche tramite web, e non solo sull’app.

Condividi