Tempo libero

5 gadget che rivoluzioneranno i vostri pic nic

16 giugno, 2017

picnic

 

Fare una gita all’aria aperta non significa per forza tornare all’essenziale, anzi, ormai sono tantissime le proposte per vivere una giornata fuori casa senza rinunciare alle comodità e alla tecnologia a cui siamo abituati. Vediamo insieme le più interessanti.

Volete fare un picnic ma non avete tempo, o voglia, di mettervi a preparare finger food e frittate della nonna? C’è Fanceat, il servizio di food delivery stellato, che vi permette di ordinare un picnic gourmet e fare bella figura con i vostri amici.

Ora che avete da mangiare, come conservarlo? Potreste provare Coolest, una borsa frigo super accessoriata: oltre a tenere fresche bibite e pietanze, potete farci il ghiaccio tritato per i vostri cocktail ma anche ascoltare la musica che preferite, grazie agli altoparlanti bluetooth, oppure ricaricare i vostri dispositivi digitali tramite usb.

Se preferite la montagna con fiumi e cascate, potrebbe esservi utile Hydro Hammock. Un’amaca costruita con materiali tecnici che diventa una piscina sospesa da terra. Un’idea all’insegna del relax, per rinfrescarvi o per concedervi una piccola spa privata, riempiendola di acqua calda.

Restando in tema acquatico, se il vostro picnic ha come scenario il mare potete prendere in considerazione i costumi da bagno di Spinali Design. Il brand francese realizza costumi intelligenti con sensori integrati in grado di avvisare, tramite notifica via app, se si sta prendendo troppo sole, se è ora di rimettere la crema e ovviamente quali sono le previsioni meteo delle prossime ore.

Infine, se prevedete di fare tardi, potrebbe essere una buona idea avere con sé una luce portatile. Ce ne sono tante in commercio ma Salt si differenzia dalle altre per essere al 100% ecologica. Sviluppata nelle Filippine, Salt funziona semplicemente con acqua e sale. Inoltre è dotata di una porta usb, dove poter ricaricare smartphone e tablet.

Condividi