Casa

5 app che aiutano a fare la valigia in modo smart

5 agosto, 2016

valigia_template_500x329

Fare la valigia senza dimenticare nulla di importante a casa: sembra facile, ma nella pratica succede a tutti di dimenticare lo spazzolino nel bicchiere del bagno o i pantaloni preferiti nel cassetto dell’armadio. Finché si dimenticano cose del genere, rimediare è facile. La faccenda diventa più seria quando si parla di farmaci o di qualsiasi oggetto importante per il nostro benessere che non sia facilmente reperibile all’arrivo.

Ecco cinque app perfette per chi non vuole dimenticare nulla a casa:

 

App intelligente che mette in relazione le informazioni generali sul viaggio che si vuole intraprendere (destinazione, motivo del viaggio, etc.) e il meteo che si troverà all’arrivo. In questo modo, aiuta a elaborare un elenco intelligente in cui appare tutto ciò che bisogna mettere in valigia.

 

Per cominciare, l’app chiede di creare un profilo utente con alcune informazioni minime. Da qui in poi, è possibile compilare delle liste personalizzate: BagList suggerisce gli oggetti da non dimenticare assolutamente a casa e aiuta a fare un check finale.

 

Anche quest’app aiuta gli utenti a preparare una valigia in cui non manchi nulla. Per farlo, parte dal dato più importante: la destinazione del viaggio. Grafica pulita e intuitiva.

 

Anche qui, liste di oggetti personalizzabili e possibilità di condividere la propria valigia con gli amici. Un’occhiata data da un umano non fa mai male!

 

640 oggetti divisi in 15 categorie diverse. Questo il catalogo di quest’app, che promette di diventare un’alleata importante per l’organizzazione di vacanze e weekend.

Condividi